UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Congresso UilPA Polizia Penitenziaria, Fantappiè: “Basta aggressioni agli agenti, servono controlli più estesi e risorse specifiche per arginare un problema insostenibile”

Congresso UilPA Polizia Penitenziaria, Fantappiè: “Basta aggressioni agli agenti, servono controlli più estesi e risorse specifiche per arginare un problema insostenibile”

Stamani il Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè ha portato i suoi saluti al Congresso della UilPa Polizia Penitenziaria.

Dichiarazione del Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè
“La UIL Toscana deve rilanciarsi sui territori con idee e proposte proprie. Per questo, passata la fase congressuale che sta assorbendo tutte le categorie e la confederazione, sarà mio impegno organizzare dibattiti in giro per la Toscana. La UIL ha un programma preciso e chiaro per rilanciare il Paese, su questo abbiamo intenzione di confrontarci con le controparti datoriali e la politica partendo dalle specificità dei territori.
Il problema della sicurezza e delle aggressioni è centrale per la polizia penitenziaria. Servono controlli e risorse specifiche per arginare un problema che rientra a pieno titolo nella grande campagna di sensibilizzazione che sta impegnando tutta la UIL: Zero Morti Sul Lavoro. Anche su questo punto mi prendo impegno di farmi da portavoce al Presidente Giani e con le varie istituzioni locali sul disagio che vivono quotidianamente le lavoratrici e i lavoratori della polizia penitenziaria”.

Firenze, 25 maggio 2022