UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Varie > UIL Toscana alla Fortezza da Basso: Gambini ricorda l’importanza di una legge sulla rappresentanza e un mercato del lavoro più equo.

UIL Toscana alla Fortezza da Basso: Gambini ricorda l’importanza di una legge sulla rappresentanza e un mercato del lavoro più equo.

Questa mattina eravamo presenti, con un nostro stand, all’ultima giornata della Fiera Toscana del Lavoro alla Fortezza da Basso a Firenze.
Durante la mattinata si è svolta anche la tavola rotonda “La Toscana del lavoro: un modello per il futuro delle politiche attive”, alla quale ha partecipato Flavio Gambini per la UIL.

Gambini nel suo intervento ha evidenziato come le nuove generazioni debbano essere guidate nel loro ingresso nel mondo del lavoro, che comprendano le esigenze del mercato del lavoro per un incrocio più efficace tra domanda e offerta. Ha notato poi come serva lavorare su una politica di immigrazione integrata e come su questo sia necessario un approccio meno ideologico. Infine, Gambini ha concluso ricordando l’importanza di una legge sulla rappresentanza per una migliore tutela di lavoratori e lavoratrici