Tuteliamo chi lavora. Tutele attive in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali.
Questa mattina, nella sede centrale della UIL Toscana in via Corcos a Firenze, si è tenuta la presentazione del progetto congiunto di ITAL UIL e FENEAL UIL #tuteliAmochilavora sulle tutele attive in materia di 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢 𝐬𝐮𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐞 𝐦𝐚𝐥𝐚𝐭𝐭𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢.
La mattinata è stata introdotta dal Segretario nazionale FENEALUIL 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚. Hanno portato i saluti – in collegamento – il Presidente nazionale ITALUIL 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐙𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐢 e il Segretario Generale UIL Toscana 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐚𝐩𝐩𝐢𝐞̀. Successivamente hanno discusso del tema gli 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐢 ITALUIL e i 𝐫𝐞𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 FENEAL UIL dei rapporti con i servizi, oltre al Presidente UIL Servizi Toscana 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐂𝐚𝐯𝐚𝐥𝐥𝐚𝐫𝐨, la Coordinatrice ITALUIL Toscana 𝐄𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐂𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢 e il Segretario Generale FENEALUIL Toscana 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐧𝐢.
Un momento importante, in cui è stato presentato un progetto volto a rafforzare e definire nuovi obiettivi sulle tutele in materia di infortuni e malattie professionali sul lavoro. Tanta la partecipazione, come la volontà di costruire nuove sinergie per far crescere il nostro patronato, la categoria e in generale tutta la UIL.