Questa mattina incontro di confronto in Regione sulle principali iniziative regionali in materia di legalità
Questa mattina nella Sala delle Esposizioni della Presidenza della Giunta Regionale della Regione Toscana si è tenuto un importante incontro di confronto e concertazione sulle principali iniziative regionali in materia di legalità.
Per la UIL Toscana era presente la Segretaria Confederale Laura Menconi. Tra i presenti tutto il mondo associativo economico e ambientale della nostra regione, oltre all’Assessore alla legalità Stefano Ciuoffo e alla Vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.
I lavori sono stati divisi in due parti: la prima è stata dedicata al monitoraggio dell’evoluzione di fenomeni di corruzione, illegalità e criminalità organizzata, mentre nella seconda i lavori si sono focalizzati sullo stimare i dati dell’economia non osservata, con importanti focus sul sommerso economico, sul lavoro nero e sull’evasione fiscale e contributiva.
L’inziativa di stamani è da considerarsi all’interno di un percorso di monitoraggio e ricerca, che vedrà nei prossimi mesi la presentazione del Rapporto IRPET 2023 sul tema in questione.