Presidio in Piazza Duomo a Firenze, per chiedere il tempestivo rinnovo contrattuale, atteso da più di 50 mesi.
Questa mattina, nell’ambito dello sciopero nazionale dei professionisti del Contratto CCNL UNEBA, si è tenuto un presidio in Piazza Duomo a Firenze, sotto la sede della Giunta Regionale.
Il presidio – indetto dalle Segreterie regionali di UIL FPL, UIL TuCS, FP CGIL, CISL FP e Fisascat CISL – vuole chiedere il tempestivo rinnovo contrattuale, che ormai è atteso da più di 50 mesi.
Ricordiamo che il 3° settore comprende 55mila addetti in Toscana, che lavorano per altrettanti utenti: stiamo parlando di oltre 100 mila famiglie Toscane “che si aspettano dalla politica sia a livello regionale che dei Comuni un impegno tangibile in termini di risorse e regole non solo di servizi ma anche di lavoro”.
“Anche ad UNEBA Toscana chiediamo di fare proposte serie al tavolo nazionale per rinnovare il Contratto, e proseguire anche con gli altri datori di lavoro e la politica insieme al sindacato confederale un percorso che mette al centro il diritto del lavoro e della salute come la storia della Toscana ha sempre voluto indicare come strada per i diritti di cittadinanza”