Home > Articoli > Nexive licenzia, i sindacati indicono lo sciopero il 19 marzo

Nexive licenzia, i sindacati indicono lo sciopero il 19 marzo

Inviate lettere di licenziamento a 9 lavoratori a Firenze. Nardi (Uilposte Toscana): “Una prevaricazione intollerabile dei diritti dei lavoratori”

Uilposte Toscana

Lunedì 19 marzo 2018 sarà sciopero per l’intera giornata per i lavoratori di Nexive di Firenze. L’azienda infatti ha fatto recapitare il 31 gennaio scorso 9 lettere di licenziamento senza alcun confronto con i sindacati e senza che ci sia una reale necessità, considerato che recentemente ci sono state delle dimissioni volontarie che hanno ridotto l’organico.

“Siamo stupiti e rammaricati per il comportamento di Nexive – spiega il Segretario Generale della Uilposte Toscana Renzo Nardi – Abbiamo più volte proposto all’azienda soluzioni alternative per evitare il licenziamento. Nonostante gli sforzi dei sindacati, a cui si sono uniti quelli della Regione Toscana, Nexive si è dimostrata del tutto sorda alle nostre richieste. Per questo ci troviamo costretti a indire uno sciopero per la giornata del 19 marzo: non possiamo tollerare una prevaricazione dei diritti dei lavoratori di questa portata”.

Firenze, 14 marzo 2018