La manifestazione nazionale del pubblico impiego a Roma
“Scuola, sanità, servizi pubblici, sicurezza: su questi temi non si scherza”
Francesca Cantini, segretario generale Uil Toscana: “Chiediamo al governo di rimettere al centro la dignità del lavoro e di non continuare con la politica dei tagli che mettono in pericolo servizi essenziali per i cittadini”
C’era anche Francesca Cantini, segretario generale della Uil Toscana, stamani alla manifestazione nazionale del pubblico impiego indetta da Cgil, Cisl, Uil, Confsal e Gilda.
“Scuola, sanità, servizi pubblici, sicurezza: su questi temi non si scherza. Insieme costituiscono il pilastro su cui si basa il nostro vivere civile e il futuro di questo Paese. Per questo sosteniamo, come Uil Toscana, la manifestazione di oggi a Roma del pubblico impiego: chiediamo con forza al governo di rimettere al centro la dignità del lavoro, visto che stiamo parlando di un contratto scaduto ormai da 6 anni, e di non continuare con la politica dei tagli indiscriminati che mettono in pericolo servizi essenziali per i cittadini”.
“E’ la politica dei tagli e del mancato rinnovo contrattuale che svilisce il pubblico impiego – aggiunge Cantini – Serve al contrario una politica che dia l’importanza che merita al cittadino, inteso sia come lavoratore sia come fruitore di quei servizi pubblici di cui non possiamo fare a meno in Paese civile”.
Firenze, 28 novembre 2015