Firenze: “Libertà povera, povera libertà: il terziario per il valore del lavoro”. L’Assemblea nazionale UILTuCS
Questa mattina al Palazzo dei Congressi a Firenze si è tenuta “Libertà povera, povera libertà: il terziario per il valore del lavoro”, l’Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati UILTuCS.
In apertura sono intervenuti per i saluti il Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè ed il Segretario UILTuCS Toscana Marco Conficconi, prima delle relazioni della Segretaria nazionale UILTuCS Samantha Merlo e del Segretario Generale UILTuCS Paolo Andreani.
Hanno seguito due importanti momenti di approfondimento su lavoro povero, part time involontario, discontinuità lavorativa e pensioni, prima delle conclusioni del Segretario Generale UIL PierPaolo Bombardieri.
Fantappiè nel suo intervento ha evidenziato la situazione stagnante dell’economia in Toscana – con una crescita del Pil intorno allo zero – e il forte impatto del lavoro povero, instabile e di scarsa qualità sui nostri territori, soprattutto nel terziario: “in questo senso ci complimentiamo con la UILTuCS per la battaglia che sta portando avanti sulla dignità del lavoro e per il contrasto allo sfruttamento: combattiamo insieme perché non ci siano più lavoratori fantasma!”, conclude Fantappiè.