UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

Sito ufficiale della UIL Toscana e Firenze

Home > Articoli > Consiglio regionale Uiltec Toscana

Consiglio regionale Uiltec Toscana

Stamani nella sede della UIL Toscana si è tenuto il Consiglio regionale UilTec Toscana, a cui hanno partecipato il Segretario Generale regionale Claudio Di Caro, la Segretaria Generale Aggiunta Uiltec Uiltec Daniela Piras, il Segretario Organizzativo Uiltec Andrea Bottaro, il Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè.

Dichiarazione del Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè
“In queste prime settimane da quando sono alla guida della UIL Toscana ho fatto un giro sui territori ed ho colto grande entusiasmo da parte di tutti. Segno evidente che la UIL in Toscana c’è ed ha margini di crescita importanti. Per farlo però dobbiamo fare squadra tra categorie e tra le varie realtà territoriali. Sarà impegno mio e della Confederazione rimettere al centro la nostra Organizzazione, perché non dobbiamo mai dimenticare che siamo tutti sotto la bandiera UIL.
Sono tre le strade che mi impegno a percorrere insieme a tutte le Categorie e gli organismi che verranno rinnovati nella fase congressuale che si sta aprendo: rilanciare i servizi, il nostro biglietto da visita a garanzia per tutti i nostri iscritti; rendere più snella ed efficiente la macchina organizzativa; essere più vivi e incisivi nel dibattito pubblico regionale.
La UIL toscana deve poter portare idee e lanciare proposte sui temi che riguardano la nostra regione ed i temi del lavoro.
Per questo sarà mia intenzione, una volta chiusa la stagione dei congressi, dare largo spazio, con l’aiuto e il coinvolgimento delle Categorie, ad iniziative sul territorio per entrare nel merito di questioni che, come sindacalisti, ci toccano da vicino”.

Firenze, 21 aprile 2022