Home > Articoli > Cantiere Foster (Tav Firenze): fumata nera in Prefettura all’incontro tra le parti sulla vertenza, ancora niente garanzie sul pagamento degli stipendi

Domani martedì 27 marzo sciopero dei lavoratori con presidio coi sindacati davanti alla sede di Rfi in viale Rosselli dalle 8:30

Cantiere Foster (Tav Firenze): oggi in Prefettura si è svolto un incontro tra istituzioni, Nodavia (Condotte), Rfi e Cgil-Cisl-Uil di categoria. Al centro della discussione, il mancato pagamento dello stipendio di febbraio: tuttavia, ai lavoratori non sono arrivate garanzie su quando sarà pagato, mentre sta per essere maturato anche un secondo mancato pagamento di uno stipendio (quello di marzo). Per questo i lavoratori in assemblea hanno deciso per mezza giornata di sciopero oggi; e sciopero sarà anche domani martedì martedì 27 marzo, e nell’occasione le maestranze coi sindacati saranno in presidio davanti alla sede di Rfi in viale Rosselli dalle 8:30. Se non arriveranno novità, previsto sciopero anche mercoledì 28 marzo.

Firenze, 26 marzo 2018